courtney love

Mad Chickens

Kill Hermit!

Anni ’90. Camicie di flanella, il grunge, Nirvana, Melvins, Hole, Sonic Youth, Sleater Kinney, psichedelia e una voce femminile che incrocia Courtney Love e la più contemporanea Brody Dalle dei The Distillers. Sono questi gli elementi e le linee guida che si possono ritrovare in “Kill Hermit!”, primo Lp autoprodotto e composto da dodici pezzi delle Mad Chickens, trio composto da Valeria Guagnozzi (Voice/guitar), Laura De Benedictis (chitarra, voce, tastiere) e Nicola Santucci (batteria).

Hiaasen Carl

Crocodile Rock

Autore: 
Hiaasen Carl

Carl Hiaasen, giornalista e scrittore americano di sangue norvegese, classe 1953, ha deciso di mescolare e trasfigurare le recenti, tragiche scomparse di Kurt Cobain e Jeff Buckley; ha deciso di prendersi gioco di Courtney Love e di dare un epilogo differente alla sua storia; ha voluto esorcizzare la paura (l'ossessione) della morte giocando su un narratore ridotto all'arte del necrologio per sopravvivere. Necrologio, in ambito giornalistico, è un termine poco popolare: si preferisce il più evocativo “coccodrillo”. Correttamente, il traduttore Marco Vicentini, deus ex machina delle nobili edizioni Meridiano Zero da Padova, ha deciso di ribattezzare l'opera “Crocodile Rock”, felice gioco di parole e non semplice omaggio a Elton John.

ISBN/EAN: 
9788882371753

Forman Milos

Man on the moon

Autore: 
Forman Milos
 
PREMESSA
La pellicola ha molti colpi di scena: così come la vita e la carriera di Kaufman, si basa sull’incertezza: lo spettatore non sa subito se ciò che ha davanti agli occhi è reale o un bluff. Per questo motivo ho deciso di tralasciare molti particolari del film e della vita privata dell’attore. Anche particolari cruciali e fondamentali della trama.
ISBN/EAN: 
7321955186414
Condividi contenuti