brasile

Santoro Vito

Non c'è tempo per il sole

Autore: 
Santoro Vito

Diovis Coronè, figlio minore del potentissimo Enzo, è scomparso da 4 anni. Un giorno una sua lettera arriva alla madre, le sue parole sembrano quelle di un uomo che sta per morire, imprigionato chissà dove. Unico indizio, il timbro postale di una città brasiliana, Santa Teresa. Federico Cairo, abituato a muoversi ai confini della legalità e ad oltrepassarli, viene assunto per la ricerca. Non c'è tempo per il sole, opera d'esordio del brindisino Vito Santoro, segue le gesta di Federico, che assume l'identità fittizia di Ugo Boris, giornalista, per muoversi nel paese sudamericano.

ISBN/EAN: 
9788897139539

Almino João

Le cinque stagioni dell'amore

Autore: 
Almino João

Ultimo romanzo della cosiddetta trilogia di Brasilia, "Le cinque stagioni dell'amore" racconta un anno di vita di Ana, professoressa universitaria cinquantenne, da poco in pensione e in piena crisi: dopo il divorzio da Eduardo  la donna vive con una fedele cameriera e con i due nipoti Vera e Formiga, ma, nonostante sia sempre attraente, tutto sembra scorrere in maniera ordinaria, noiosa, con pensieri che tornano alle delusioni sentimentali degli anni passati e con la prospettiva di vedersi sfiorire senza che accada nulla di davvero eclatante.

ISBN/EAN: 
9788887847321

Machado de Assis Joaquim Maria

Gioachin Borba. L'uomo o il cane?

Autore: 
Machado de Assis Joaquim Maria

"Gioachin Borba. L'uomo o il cane?" non è l'avventura tragica e commovente vissuta da un uomo e dal suo fido compagno a quattro zampe come qualcuno, ingenuamente, potrebbe immaginare. D'altro canto Gioachin Borba, sia l'uomo che il cane, occupano davvero una esigua porzione del romanzo di Joaquim Maria Machado de Assis. Ovviamente fa sorridere l'idea, bizzarra ma nemmeno troppo, di affibbiare il proprio nome ad un cane. Ma Gioachin Borba è un essere sopra le righe, un pensatore eccentrico, un filosofo famoso e benestante che, un po' come tutti gli essere mortali, desidera sopravvivere alla propria morte: "Io vivrò per sempre attraverso il mio libro. Ma coloro che non sanno leggere chiameranno il cane con il nome di Gioachin Borba".

ISBN/EAN: 
9788842547945

Zibechi Raúl

Territori in resistenza

Autore: 
Zibechi Raúl

Nel dibattito marxista, da sempre, le dinamiche sociali venivano descritte innanzitutto come scontro di classi che difendono interessi specifici diversi. Una tendenza nuova, che sta venendo fuori negli ultimi anni, integrando e superando il concetto di “classe”, fa scaturire la sua riflessione soprattutto a partire dal concetto di “spazio”. La strutturazione di uno spazio è sempre una scelta politica.

ISBN/EAN: 
9788897376019

Amado Jorge

Vita e miracoli di Tieta d'Agreste

Autore: 
Amado Jorge

Amado mi diverte moltissimo perché è leggero, brillante, coinvolgente ed irresistibile. Le sue storie sono vitali, colorate, piene zeppe di personaggi esuberanti e caratteristici ai quali, dopo poche pagine, non ci si può non affezionare. Leggere Amado presuppone una elasticità di vedute e un'interpretazione della morale un po' più scanzonata e disinvolta del solito, soprattutto in merito alle figure femminili. Molte donne potrebbero risentirsi per i toni frivoli e spesso vagamente sfacciati che lo scrittore brasiliano utilizza per descrivere il gentil sesso.

ISBN/EAN: 
9788811679929

Amado Jorge

Gabriella garofano e cannella

Autore: 
Amado Jorge

Lussureggiante, profumato, assolato e pieno di vitalità. E' questo il mondo che ho trovato in "Gabriella garofano e cannella", il mio primo Amado. Un libro ricco di sogni, poesia e passioni.
E' l'anno 1925 e nelle cittadine brasiliane di Ilhéus e di Itabuna (le stesse in cui Amado è nato ed ha trascorso la sua giovinezza) si verificano profondi mutamenti. Il progresso è la chiave di volta. Un circuito di novità e trasformazioni inarrestabili che travolge anche chi si ostina a non volerne nemmeno sentir parlare. Ma i tempi sono maturi, la forza del denaro si sostituisce a quella dei morti ammazzati mentre la tecnologia impone prepotentemente la sua legge non scritta.

ISBN/EAN: 
8806127896

Moscovich Cìntia

Due uguali

Autore: 
Moscovich Cìntia

Clara e Ana sono due sedicenni che scoprono di amarsi non semplicemente come due amiche, scoprono di esser fatte l’una per l’altra e traggono reciprocamente piacere dai loro corpi giovani e freschi, all’insegna dell’allegria e della leggerezza.

ISBN/EAN: 
9788879070928

Cannella Carlo

Tutto deve crollare

Autore: 
Cannella Carlo

“I giornalisti hanno con la vita lo stesso rapporto che le cartomanti hanno con la metafisica, passano metà del loro tempo a parlare di ciò che non conoscono e l’altra metà a tacere di ciò che sanno”. Questa frase, folgorante e vera, mi sembra una buona introduzione al libro di Carlo Cannella Tutto deve crollare, romanzo ricco di immagini di grande, straordinaria potenza. Il personaggio principale è un italiano senza scrupoli che in Brasile impara l’arte del crimine - sfruttamento della prostituzione prima, traffico di organi e su scala mondiale poi.

ISBN/EAN: 
978888372537

Meirelles Fernando

Cidade de Deus

Autore: 
Meirelles Fernando

Nella Cidade de Deus è impossibile vivere.
Nella Cidade de Deus è difficile sopravvivere.
Nella Cidade de Deus la morte può coglierti ad ogni passo, si nasconde ovunque: nella polizia corrotta, nei banditi fuorilegge, nei bambini armati di pistola che ti guardano con gli occhi carichi di odio.
In questa Città di Dio, ma dimenticata da Dio, è impossibile intraprendere una strada che non sia lastricata di furti, droga e violenza.

ISBN/EAN: 
8017229439988
Condividi contenuti