Marco Vicentini

Strukul Matteo

La ballata di Mila. Quattro chiacchiere con Strukul

Autore: 
Strukul Matteo

Primo romanzo del padovano Matteo Strukul, “La ballata di Mila” [e/o, 2011] è una divertente trasfigurazione pop del drammatico scontro in atto tra malavita autoctona e malavita cinese, nel Nordest, una tarantiniana vicenda di femminina vendetta e un buon esempio di narrativa d'azione, in generale. Andiamo a farci quattro chiacchiere con Matteo. È questo signore qua.

ISBN/EAN: 
9788866320166

Raymond Derek

Incubo di strada

Autore: 
Raymond Derek

"Non ci vedo nessuna fortuna nell'essere morti." (Derek Raymond)

ISBN/EAN: 
9788882372224

Reasoner James

Il vento del Texas

Autore: 
Reasoner James

Il Texas è uno degli stati simbolo degli Stati Uniti, quello di Stephen Austin (uno dei colonizzatori della regione), dei Rangers, di Alamo, dei Comanche, dell'omicidio a Dallas del presidente Kennedy ed infine della dinastia Bush, uno Stato sempre indomito, che fu repubblica dal 1836 al 1845, che durante la guerra di Secessione fu uno dei più accaniti sostenitori della Confederazione e che fu reintegrato nell'Unione solo nel 1870, de «Il petroliere» di Paul Thomas Anderson, lo Stato, simbolo del West, dove soffia incessante il vento. 

«Forse è colpa del vento.
-Il vento?
-Sì, questo maledetto vento del Texas. Non smette mai di soffiare.

ISBN/EAN: 
9788882372033

Irwin Robert

L'incubo arabo

Autore: 
Irwin Robert

THE ARABIAN NIGHT(S)MARE.

ISBN/EAN: 
9788882371760

Hiaasen Carl

Crocodile Rock

Autore: 
Hiaasen Carl

Carl Hiaasen, giornalista e scrittore americano di sangue norvegese, classe 1953, ha deciso di mescolare e trasfigurare le recenti, tragiche scomparse di Kurt Cobain e Jeff Buckley; ha deciso di prendersi gioco di Courtney Love e di dare un epilogo differente alla sua storia; ha voluto esorcizzare la paura (l'ossessione) della morte giocando su un narratore ridotto all'arte del necrologio per sopravvivere. Necrologio, in ambito giornalistico, è un termine poco popolare: si preferisce il più evocativo “coccodrillo”. Correttamente, il traduttore Marco Vicentini, deus ex machina delle nobili edizioni Meridiano Zero da Padova, ha deciso di ribattezzare l'opera “Crocodile Rock”, felice gioco di parole e non semplice omaggio a Elton John.

ISBN/EAN: 
9788882371753

Meridiano Zero

Intervista a Marco Vicentini. Editore, talent scout, traduttore

Autore: 
Meridiano Zero

Formazione scientifica (chimico), professione: editore, traduttore (Weisbecker, Kaufman) e talent scout. Incontriamo Marco Vicentini, anima di Meridiano zero, casa editrice di qualità, orgogliosamente indipendente.

ISBN/EAN: 
00

Kaufman Andrew

Tutti i miei amici sono supereroi

Autore: 
Kaufman Andrew

Antieroico, satirico e romantico, grottesco e fiabesco: l’esordio del canadese Andrew Kaufman è una storia d’amore, di nostalgia e di riconquista, romanzo breve di formazione d’una identità che si fonda su un ruolo diabolicamente semplice, quello del cittadino normale tra cittadini straordinari, e sull’elegia della sua (perduta) amata.  Molto più vicino alle esistenze di ognuno di noi di quanto si potrebbe pensare, a ben guardare.    

ISBN/EAN: 
9788882371302

Weisbecker Allan C.

Cosmic bandidos

Autore: 
Weisbecker Allan C.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Sir Isaac Newton)
Istruzione per l’uso
Sombrero di tre quarti e cipiglio bandito!
Bottiglia di tequila a portata di mano.
 
Pronti?
 
Cosmic bandidos è puro delirio. Sballo totale per psiche sovraffollata.
ISBN/EAN: 
9788882371418

Weisbecker Allan C.

Cosmic bandidos

Autore: 
Weisbecker Allan C.

“Tutto quello che chiamiamo reale è fatto di cose che non possono essere considerate reali” (Niels Bohr, omaggiato a p. 56).

ISBN/EAN: 
9788882371418
Condividi contenuti