Alberto Carollo

CAROLLO ALBERTO

DIALOGO CON GIAN MARIO VILLALTA

Autore: 
CAROLLO ALBERTO

Non conoscevo molto di Gian Mario Villalta, credo di aver visto il suo nome nelle locandine di Pordenonelegge qualche tempo fa, poi di sorpresa Alberto Carollo mi ha proposto il suo libro-intervista.

ISBN/EAN: 
9788898291397

Tuena Filippo

Ultimo parallelo

Autore: 
Tuena Filippo

Romanzo dell'autodistruzione di Robert Falcon Scott e dei suoi uomini, sciagurati antieroi dell'Antartide, “Ultimo parallelo” è l'epica di una sconfitta assoluta, e annichilente. Tecnicamente, è uno strano ibrido tra un'inchiesta romanzata, un diario pieno di foto e di appunti, un quaderno puntinato da omaggi alla grande letteratura del passato, da Omero e Dante a Tennyson e Browning, passando per il molto amato Shakespeare. È asimmetrico e irregolare, scomposto e tuttavia elegante – ha un'eleganza da cigno.

ISBN/EAN: 
9788842818403

Carollo Alberto

Doppio ritratto. Intervista ad Alberto Carollo

Autore: 
Carollo Alberto

Patrizia Garofalo: La ricerca del protagonista indulge spesso a riflessioni che traggono spunto dall’arte; quale la valenza della cultura, a tuo avviso, come viatico al percorso umano?

ISBN/EAN: 
9788896824009

Carollo Alberto

Doppio ritratto

Autore: 
Carollo Alberto

L’esistenza quotidiana è una fuga davanti alla morte e un incessante sfaldarsi delle cose, acquisizione che nel romanzo assume la positiva connotazione ad essa attribuita da Heidegger. Il dolore ed i contrasti, e con essi la ricerca e la creatività, nascono e si partoriscono in seguito alla scoperta del vuoto e delle inevitabili smentite della vita.

ISBN/EAN: 
9788896824009

Villalta Gian Mario

Padroni a casa nostra. Perché a Nordest siamo tutti antipatici. Intervista a Gian Mario Villalta

Autore: 
Villalta Gian Mario

Vicenza, 13 febbraio. Nutrita affluenza di pubblico all'inaugurazione della nuova sede della libreria Mondadori “Quarto potere”, in Ponte Pusterla. Ospite d'eccezione Gian Mario Villalta, col suo Padroni a casa nostra. Perché a Nordest siamo tutti antipatici (Mondadori, 2009), che ha aperto le danze degli eventi CaRtaCaNta per il 2010. Ha dialogato con lui il gran cerimoniere Alberto della Rovere. In questa sede il mio intento è stato quello di condensare e offrire al lettore alcuni tra i vari spunti di riflessione e di analisi che l'autore ha rivolto alla platea.

ISBN/EAN: 
978-88-04-59371-3

Carollo Alberto

Miramare e altre storie

Autore: 
Carollo Alberto

“Io credo che l’amicizia sia qualcosa di incondizionato e leale. L’amore è invece un sentimento condizionato ed è nonostante il fascino del suo mistero, il regno dell’inganno, la dimensione della dipendenza affettiva (…)” – così Alessio scrive, come se parlasse ad alta voce, così soffre e vive trascrivendo i sentimenti in parole e le parole in un libro di racconti che hanno come motivo conduttore “la perdita”. Un gruppo di amici decide una rimpatriata di alcuni giorni insieme ma l’incontrarsi si colora di imbarazzo e delle coscienza di non essere più quelli di un tempo.

ISBN/EAN: 
000
Condividi contenuti